Domenica l’ultimo saluto a Marco

I funerali di Marco Gusmini, 21enne che ha perso la vita sotto la Croce del Papa a Cevo, verranno celebrati domenica 27 aprile a Lovere.

(red.) I funerali di Marco Gusmini verranno celebrati domenica 27 aprile alle 15, nella basilica di Santa Maria in Valvendra, a Lovere.
Il 21enne scomparso nella giornata di giovedì 24 aprile verrà salutato dai suoi cari nello stesso giorno in cui Papa Giovanni Paolo II e Papa Roncalli verranno canonizzati a Roma.
Marco, lo ricordiamo, ha tragicamente perso la vita a Cevo sotto la Croce del Papa, realizzata nel paese bresciano in occasione della visita di Giovanni Paolo II nel 1998.
La camera ardente del ragazzo è stata allestita dalla famiglia in via papa Giovanni XXIII, a Lovere. L’amministrazione comunale ha proclamato il lutto cittadino per la giornata dei funerali. Questo sabato 26 aprile è fissato anche un corteo che, dalla casa dello sfortunato ragazzo, giungerà all’oratorio di Lovere che il 20enne frequentava.
Alle 18 di sabato, poi, a Cevo, monsignor Vigilio Olmi celebra una S. Messa a suffragio di Marco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.