Casazza, incontro sull’impianto industriale

Lunedì 28 aprile saranno presenti anche Emilio Del Bono e gli assessori Michela Tiboni, Gianluigi Fondra e Marco Fenaroli.

Più informazioni su

    (red.) Il Comitato per Casazza ed il Comitato genitori scuola primaria di Casazza organizzano una assemblea popolare che si terrà lunedì 28 aprile alle 20,30 presso il Centro socio-culturale di Casazza.
    Presenti il sindaco di Brescia Emilio Del Bono e degli assessori Michela Tiboni (urbanistica), Gianluigi Fondra (ambiente) e Marco Fenaroli (partecipazione) per discutere del progetto di realizzare un impianto industriale in quartiere, nell’area di
    proprietà Paterlini in via Stretta, adiacente il centro sportivo Virgin. I cittadini residenti nei quartieri Casazza e San Bartolomeo sono molto preoccupati e contrariati per l’impatto ambientale che potrebbe avere sul territorio circostante in termini di inquinamento atmosferico, rumore, incremento del traffico di mezzi pesanti, in una zona che lamenta già forti criticità per la presenza nei dintorni dell’acciaieria Ori Martin, della fabbrica Palazzoli, della Tangenziale Montelungo, del parcheggio scambiatore della metropolitana.
    All’assemblea ci sarà un’ampia partecipazione popolare degli abitanti dei quartieri Casazza e San Bartolomeo, in particolare dei residenti del Borgo Arsenale che sorge a poche decine di metri da dove dovrebbe essere costruito il nuovo insediamento industriale che tra le proprie attività prevede oltre al taglio e alla lavorazione di nastri e bobine di acciaio anche la raccolta e lo smaltimento di rifiuti ferrosi.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.