Brescia, «deposito di amianto sotto casa»

E' la denuncia di un residente di via Roncadelle che ha segnalato la presenza di decine di sacchi di asbesto a pochi passi dalla propria abitazione.

Più informazioni su

(red.) Sarà anche «temporaneo», come recita il cartello apposto sulla rete arancione che delimita l’area “off limits”, ma sapere che, a pochi passi da casa propria, è stato collocato un deposito di amianto non è certo rassicurante.
Succede in via Roncadelle 15-G a Brescia, davanti alla casa di Sergio Cortellazzi, un cittadino che si dice «preoccupato» per il «deposito temporaneo di amianto» attivato davanti alla sua abitazione, dopo l’ennesimo ritrovamento di rifiuti tossico-nocivi lungo la linea in costruzione della TAV tratta Treviglio-Brescia. Il residente ha segnalato il fatto a Rete Antinocività Bresciana e No Tav Brescia che hanno indetto un incontro con gli organi di informazione per giovedì mattina.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.