Adamello, liberati 14 caprioli modenesi

Le bestiole erano state recuperate dai volontari del cantro fauna "Il Pettirosso" sull'Appennino. Nei giorni scorsi il rilascio tra i boschi di Berzo Demo.

Più informazioni su

(red.) Tra l’appennino modenese  e le Alpi bresciane c’è ormai un sodalizio consolidato. Continua infatti la collaborazione tra il parco dell’Adamello, la Provincia e il Centro recupero fauna selvatica «Il pettirosso» di Modena.
Dopo i rilasci degli anni passati, alcuni giorni fa i tecnici emiliani sono tornati inVallecamonica per liberare altri 14 caprioli provenienti dall’Appennino.
Gli animali erano stati rinvenuti e recuperati nella provincia modenese perché rimasti feriti o investiti dalle auto oppure perché trovati in estrema difficoltà. Dopo le cure nel centro i 14 caprioli sono stati trasportati a Berzo Demo, dove sono state aperte le gabbie in cui erano rinchiusi. Passato lo smarrimento iniziale, le povere bestiole sono corse nel folto della vegetazione, dove per loro ricomincerà una nuova vita.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.