Cdc, bocciata la revisione dei seggi

Il Consiglio di mercoledì ha respinto la proposta del presidente di togliere un seggio all'agricoltura per darlo alle imprese. Ora è tutto da rifare.

(red.) Il consiglio boccia la revisione dei seggi della Camera di Commercio decisa da Francesco Bettoni. Mercoledì i membri si sono espressi dando solo 20 voti poositivi contro i 22 necessari (i due terzi del totale).
A pesare sul no i voti di Coldiretti e Confcooperative. Una vera sorpresa, infine, è stata la marcia indietro d iCarlo Massoletti. Il presidente dell’Ascom, infatti, è membro della giunta che aveva votato all’unanimità la delibera bocciata mercoledì 19 marzo dal Consiglio. Industria e artigianato hanno sostanzialmente sostenuto la proposta della presidenza, anche se Giovanmaria Rizzi (anch’egli membro di giunta) ha parzialmente aperto a una revisione per accrescere il peso del mondo agricolo.
La proposta della giunta era stata elaborata sulla base di calcoli precisi e l’intenzione della presidenza era quella di operare aggiustamenti nella fase successiva alla ripartizione dei seggi, ossia quella degli apparentamenti. Ma questa mediazione non è passata e ora occorre ricominciare da capo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.