Brescia, gli Alpini lasciano la stazione

Addio al contingente di 52 militari che affiancava, nell'attività di pattugliamento delle zone sensibili della nostra città, le forze dell'ordine.

Più informazioni su

(red.) Niente più Alpini a presidio delle stazioni di Bergamo e Brescia. Dopo il “congelamento” di fine dicembre, ora lo stop ufficiale, giunto proprio martedì 11 marzo direttamente dal ministero della Difesa.
Secondo quanto previsto dalla legge di Stabilità, i nuclei dei militari finora di stanza nelle cittadine lombarde verranno “traslocati” come presidi temporanei a Catania e Palermo. Una conferma che è arrivata anche da Mariastella Gelmini, Presidente del Comitato Regionale di Forza Italia Lombardia, che ha sottolineato come i contingenti per la sicurezza siano stati cancellati.
Addio, dunque, ai 52 uomini dell’Esercito che affiancavano, nell’attività di pattugliamento delle zone sensibili nella nostra città, le forze dell’ordine (carabinieri e polizia). Gelmini ha anche annunciato che, nei prossimi giorni, discuterà del tema con i rappresentanti del Governo Renzi, affinchè il presidio per la sicurezza venga ripristinato.
Il contingente degli Alpini era stato chiesto, ed ottenuto, dalla precedente giunta comunale guidata da Adriano Paroli per potenziare la sicurezza nella zona della stazione, spesso al centro di episodi di microcriminalità.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.