Bordonali, “i rifugiati più importanti dei bresciani?”

(red.) L’assessore con delega all’Immigrazione della Regione Lombardia, Simona Bordonali, è intervenuta per commentare il finanziamento del Ministero dell’Interno, pari a 4 milioni e 160 mila euro, a quattro progetti presentati dai comuni di Breno, Brescia e Cellatica nell’ambito del Sistema di protezione per i richiedenti asilo e i rifugiati.
“In un periodo in cui i Comuni sono strozzati dal patto di stabilità, in cui le famiglie faticano ad arrivare a fine mese e in cui le aziende chiudono quotidianamente, con tanti saluti a imprenditori, lavoratori, cassaintegrati ed esodati, il Governo stanzia oltre 4 milioni di euro per quattro progetti di accoglienza e di assistenza per i richiedenti asilo, presentati dai comuni di Breno, Brescia e Cellatica. Trovo particolarmente significativo inoltre che questi tre comuni abbiano deciso di cofinanziare i progetti, esplicitando di fatto quali siano le loro priorità in ambito amministrativo”, ha dichiarato. “Sarebbe bello – prosegue Bordonali – che Ministero, Prefettura e questi tre municipi avessero la stessa attenzione per i problemi legati all’occupazione e alla sicurezza, e si battessero con la stessa tenacia per trovare cifre simili anche per altre urgenze”.
“Il Comune di Brescia”, conclude l’assessore, “sta tartassando i cittadini con un aumento di tasse senza precedenti, con tagli spaventosi alle realtà culturali, con l’aumento del prezzo dei biglietti del trasporto pubblico e con un netto peggioramento della sicurezza in zone sensibili come la stazione, però si adopera in maniera straordinaria per trovare immediatamente risorse per gli extracomunitari”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.