Verziano, dormivano durante il turno

Quattro agenti del carcere bresciano rinviati a giudizio. Sorpresi da un'ispezione a riposare sulle scrivanie. La segnalazione sarebbe partita da un carcerato.

Più informazioni su

    (red.) Abbandono del posto di lavoro e interruzione del servizio. Quattro agenti della polizia penitenziaria assegnati al carcere di Verziano, a Brescia, sono stati rinviati a giudizio perchè sorpresi a dormire durante il turno notturno di sorveglianza.
    Le guardie, come spiega l’accusa, erano assegnate alla sezione maschile, e nel corso di un’ispezione ministeriale, la notte del del 14 maggio scorso, sarebbero state sorprese a  dormire beatamente, invece che controllare i detenuti. Sembra che due agenti fossero stesi su una scrivania, uno in una stanza attigua al reparto, e uno addirittura a casa propria. La vicenda sarebbe nata per la segnalazione di un detenuto, infastidito dal russare proveniente dall’esterno della cella. Il processo inizierà il 7 aprile 2016.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.