Lotta alle ludopatie: decreto attuativo

Da sabato 25 gennaio anche a Brescia vige il divieto di installazione di nuove slot machine a meno di 500 metri dai cosiddetti “luoghi sensibili”.

(red.) Giro di vite nella lotta al gioco d’azzardo e alle ludopatie.
Dalla giornata di sabato 25 gennaio, non è più possibile installare slot machine in locali che si trovino a meno di 500 metri di distanza dai cosiddetti “luoghi sensibili”.
Si tratta del primo decreto attuativo della legge regionale n.21 del 2013, deliberato dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore al Territorio, Urbanistica e Difesa, la bresciana Viviana Beccalossi.
Secondo quanto dichiarato dalla stessa Beccalossi, il provvedimento è il primo passo per arrivare alla completa eliminazione delle macchinette nel raggio di tutela previsto dalla normativa.
D’ora in avanti, quindi, anche a Brescia è vietata l’installazione di nuove slot machine nei locali che si trovano vicino a scuole di ogni ordine e grado, luoghi di culto, impianti sportivi, strutture residenziali e semi-residenziali operanti in ambito socio-assistenziale, strutture ricettive per categorie protette, luoghi di aggregazione giovanile e oratori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.