Stamina, parte l’ispezione della Regione

Lo ha annunciato il presidente Roberto Maroni. Il gruppo di lavoro sarà composto dagli assessori Mario Mantovani, Massimo Garavaglia e Mario Melazzini.

(red.) «Non c’è mai stato un provvedimento della Regione Lombardia che abbia dato attuazione all’accordo fra l’ospedale di Brescia e la Fondazione Stamina. Però data la discussione, abbiamo preso la decisione di disporre un’azione ispettiva della Regione sulla vicenda».
Il presidente lombardo Roberto Maroni lo ha annunciato spiegando che sarà predisposta una relazione anche in vista della visita del ministro della Salute Lorenzin che sarà in Lombardia il 30 gennaio.  Il gruppo di lavoro incaricato dell’ispezione sarà composto dagli assessori Mario Mantovani (Salute), Massimo Garavaglia (Economia) e Mario Melazzini (Attività Produttive). «Pure non essendo la Regione direttamente coinvolta», ha tenuto a sottolineare ancora Maroni, «ciò che e’ avvenuto e le continue polemiche su questa vicenda danno un’immagine non corretta della ricerca scientifica in Lombardia».In realtà, la lente della procura di Torino è puntata anche sul Pirellone, perché un alto funzionario della sanità lombarda, Luca Merlino, sarebbe stato il “gancio” tra Stamina Foundation e il Civile.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.