Cècile Kyenge, tra sostenitori e oppositori

Dopo l'incontro di Gussago con l'Associazione Cattolica, sabato la ministra congolese in città, per un dibattito al San Barnaba con il sindaco Del Bono.

(red.) Mattinata intensa per la ministra per l’Integrazione Cècile Kyenge a Brescia. Sabato 11 gennaio, in un auditorium San Barnaba gremito, si è tenuto un convegno in cui la politica ha parlato anche di diritto di cittadinanza e diritto di voto. Presenti anche il sindaco Emilio Del Bono e Marco Fenaroli, assessore alla Casa. Nella giornata di venerdì, invece, il ministro Kyenge ha partecipato a un convegno dell’Azione Cattolica a Villa Pace.
In piazzale Arnaldo, mentre il ministro parlava, si è svolta una protesta di alcune forze politiche: Forza Nuova, Fratelli d’Italia e la Lega Nord. Al contrario, alcuni cittadini e una serie di forze progressiste, sono scese in piazza per sostenere attività e progetti della politica di origine congolese.
Ci sono stati anche attimi di tensione tra i vari gruppi politici, senza però che la situazione degenerasse. Le forze dell’ordine hanno presidiato la zona con grande attenzione, per evitare contatti fisici tra le opposte fazioni.

[nggallery id=81 template=dop-wall-grid-gallery]

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.