Lonato, segano piante per colpire i passanti

Nella notte un gruppo di malviventi ha tagliato gli arbusti degli ippocastani. L'obiettivo era colpire i passanti al primo colpo di vento.

Più informazioni su

(red.) Non esiste un nome tecnico. I vandali con la mania del fuoco si chiamano piromani, ma nessuno si era mai imbattuto prima d’ora in malviventi con la passione per l’abbattimento di alberi…
Si sono dovuti ricredere invece gli stradini del comune bresciano di Lonato, che hanno dovuto rimediare ai danni provocati da ignoti agli arbusti di viale Roma, lo storico vialone che collega il centro storico alla località Molini. A essere danneggiati 14 ippocastani centenari.  È successo la notte fra martedì e mercoledì. A dare l’allarme una signora anziana che l’indomani mattina si è imbattuta in un albero sradicato e gettato sul marciapiedi.
Gli altri alberi sono stati recisi in profondità con una sega, senza però tagliarli del tutto. Una bravata che, si sospetta, avesse l’implicito intento di colpire i passanti (automobili o pedoni) al primo colpo di vento. E di vento in questi giorni ce ne è stato parecchio sulle rive del Garda.
Gli operai che curano il verde, intanto, nel pomeriggio hanno provveduto a eliminare le piante lesionate. «Non ho parole», ha dichiarato laconico il sindaco Mario Bocchio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.