Manerbio, la moda è il vandalismo

Più informazioni su

(red.) Sabato e domenica notte, nel centro di Manerbio sono il momento dei bagordi. E dei vandali.
Ogni fine settimana, infatti, la situazione attorno alla chiesa parrocchiale, tra via San Martino e piazza Bianchi, è di quelle da campo nomadi: bottiglie rotte ovunque, rifiuti sparsi, scritte sui muri.
Episodi di vandalismo che si ripetono da tempo nel comune bresciano e che hanno coinvolto varie zone del paese. Prima il bocciodromo, poi il campo sportivo, da ultimo anche la sede della locale banda musicale dove, qualche giorno fa, ignoti hanno tentato di fare irruzione, ostacolati però dal sistema di allarme che li ha messi in fuga.
Intanto monta la polemica fra le forze politiche. «Manerbio Centro», lista di minoranza, ha presentato un’interrogazione all’Amministrazione in cui si chiede alla giunta quali provvedimenti ha in mente per risolvere le problematiche connesse alla sicurezza.
«Stiamo monitorando costantemente la situazione con le forze dell’ordine – replica il primo cittadino Samuele Alghisi -, intensificando i controlli nelle zone che hanno registrato un incremento di furti nelle fascia oraria tra le 17 e le 20».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.