Carmine, occupato edificio in via Marsala

L’occupazione a scopo abitativo per rifugiati e profughi è stata organizzata da Associazione diritti per tutti, Magazzino 47 e dai collettivi studenti.

(red.) Nella mattinata di venerdì 15 novembre, è stato occupato uno stabile abbandonato in zona Carmine a Brescia. L’edificio contiene 9 miniappartamenti ed è situato in via Marsala 40, vicino all’incrocio con Contrada del Carmine.
L’occupazione è stata organizzata da Associazione diritti per tutti, Magazzino 47, Kollettivo studenti  in Lotta e Collettivo universitario autonomo.
Secondo quanto dichiarato dagli organizzatori, «permetterà di dare alloggio principalmente a rifugiati e profughi della cosiddetta emergenza Nordafrica, che sono stati letteralmente abbandonati a se stessi e che dormivano sui treni fermi in stazione o in edifici fatiscenti».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.