Da Brescia a Castegnato con il treno-tram

Più informazioni su

(red.) Il Metrobus ha fatto scoprire ai bresciani il trasporto pubblico di qualità, ma  per la Circoscrizione Ovest, “che conta da sola più di 37.500 abitanti, e per  Castegnato, dove ne risiedono altri 8.000, la metropolitana cittadina non è ancora stata in grado di offrire una reale alternativa all’uso dell’automobile”.
L’estensione a Ovest ed anche fino ad Iseo del metro bus potrebbe farsi realtà, ma occorre scegliere le modalità: promuovere un uso promiscuo treno e tram – treno oppure concentrarsi solo su quest’ultimo? Le energie economiche come andrebbero spese e incanalate? La salvaguardia dell’ambiente e delle sue specificità sarà davvero garantita?
La sfida per un sistema di trasporto ampio, integrato e in linea con le scelte delle altre città europee è dunque lanciata.
Con l’intento di offrire un contributo operativo e strategico alla comprensione di questo importante progetto di trasporto pubblico il Comune di Castegnato ha organizzato un pubblico incontro sul tema Treno–Tram: “Brescia-Castegnato Un progetto innovativo per stare al passo con l’Europa”.convegno TRENO-TRAM da Brescia a Castegnato

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.