Green Hill, definitivamente salvi 300 Beagle

Giovedì 17 ottobre, con un decreto della Procura della Repubblica, l’affidamento provvisorio di 300 cani è diventato definitivo. Soddisfatte centinaia di famiglie affidatarie.

(red.) L’affidamento provvisorio di quasi 300 beagle di Green Hill, è diventato definitivo.
A sancirlo, è stato un decreto della Procura della Repubblica di Brescia, firmato giovedì 17 ottobre. Una buona notizia, questa, sia per i cani ex ospiti dell’allevamento di Montichiari, sia per le centinaia di famiglie affidatarie bresciane. E certo, la vicenda non può dirsi definitivamente risolta, ma qualcosa, comunque, si sta muovendo.
Coloro che avevano preso in affido temporaneo i beagle, lo ricordiamo, avevano versato una somma simbolica di 100 euro per “l’acquisto” degli animali. In caso di condanna delle persone chiamate in giudizio per le vicende relative all’allevamento, i soldi raccolti in questo modo finirebbero direttamente nelle casse dello Stato. In caso contrario, se gli imputati dovessero essere assolti,  la somma costituirà una sorta di “risarcimento” per la multinazionale

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.