Palazzetto dello sport, il ciambellone si allontana?

Immobiliare Fiera ha comunicato alla Loggia che non sarebbe più disponibile a cedere l'immobile. Ma il comune non è disposto a rinunciare al progetto.

(red.) Il ciambellone palazzetto dello sport, anzi no, anzi sì. E’ nata un po’ di confusione intorno alla questione dello stabile dell’Ex Eib che dovrebbe diventare un’area ludica per sport ed eventi da 5mila posti. Sembra, infatti, che l’Immobiliare Fiera, presieduta dal numero uno della Camera di Commercio Franco Bettoni, non sia più intenzionata a dare la struttura al comune di Brescia.
Nei giorni scorsi, si legge sul Giornale di Brescia, Bettoni si è recato a Palazzo Loggia, proponendo una nuova soluzione all’amministrazione comunale. La Loggia, però, ha fatto sapere di non volere rinunciare a questo progetto e ha ribadito che, se non dovesse ricevere il Ciambellone ristrutturato per contenere cinquemila persone, si aspetterà un palazzetto costruito altrove come conguaglio, oppure 8 milioni di euro cash, da destinare, appunto, alla realizzazione di quest’opera.
L’Immobiliare Fiera, che gestisce lo stabile della Fiera di Brescia, aveva firmato una convenzione con il comune di Brescia, in cui si impegnava a realizzare il collegamento tra la Fiera e la zona industriale Girelli e il nuovo svincolo sulla tangenziale ovest, più altre urbanizzazione per un valore complessivo intorno ai  7,5 milioni di euro. Non potendo, per questioni di bilancio, investire questa cifra, era nata l’ipotesi della cessione del Ciambellone ristrutturato, per risarcire il municipio di interventi mai realizzati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.