Chiari, minoranza all’attacco di Mazzatorta

Dopo l'arresto di Enio Moretti (Chiari Servizi) e le assenze del sindaco, Pd, Udc e civiche vanno all'attacco della maggioranza. Dubbi anche in giunta.

Più informazioni su

(red.) A Chiari spira aria di guerra. Dopo l’arresto di Enio Moretti e le reiterate assenze dal Municipio del sindaco Sandro Mazzatorta, le minoranze minacciano battaglia. Federico Lorini, consigliere minoritario del Pd, in merito all’assenza del primo cittadino da eventi pubblici e consigli comunali ha dichiarato: «Se il
sindaco non c’è il Comune va commissariato».
Affermazioni pesanti a cui ha fatto subito seguito la risposta del segretario comunale che ha ribadito il regolamento secondo cui non sono le assenze a far scattare il commissariamento. Anche l’Udc in merito non è rimasto a guardare. Il consigliere dell’Unione di Centro Giuseppe Pelosi, insieme all’indipendente Stefano Riccardi, ha chiesto chiarimenti riguardo e strategie commerciali di Chiari Servizi, la municipalizzata gestita finora da Enio Moretti. Ma a far discutere è anche la Tares. Per la tassa sui rifiuti Riccardi ha chiesto delucidazioni: «Perché i bollettini di agosto sono stati distribuiti solo pochi giorni prima della scadenza del termine per il pagamento?».
Interrogazione a cui la maggioranza ha risposto lamentando la poltrona vacante della presidenza di Chiari Servizi, responsabile della sua distribuzione. In merito alla municipalizzata, non nascondendo qualche lamentela, si è espresso così l’assessore Gabriele Zotti: «La guida della municipalizzata, affidata temporaneamente al revisore unico, deve essere nominata dal Sindaco al più presto».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.