Desenzano, nuove denunce contro Cavellini

Un altro ammanco ingiustificato contestato all'amministratore. Un condominio denuncia un buco di oltre 170 mila euro. A Brescia una troupe di “Mi manda Raitre”.

(red.) L’avevano previsto. L’avevamo previsto. Il “caso Cavellini” si estende e finisce per coinvolgere un altro condominio.
Dopo le varie denunce avvenute in città contro l’amministratore Matteo Cavellini, ora si aggiunge una nuova segnalazione che arriva questa volta dal Garda. L’ammanco contestato in tribunale dai condòmini di Desenzano all’amministratore (e a una sua collaboratrice) è di 171.224 euro. Secondo la ricostruzione depositata in procura lo scorso 7 settembre dall’avvocato Matteo Frezza, Cavellini avrebbe escogitato un sistema di raggiro in grado di giustificare disavanzi straordinari.
In sostanza, l’amministratore, secondo l’accusa, avrebbe delegato alla dipendente Scalvini prelievi  sui conti condominiali, non giustificandoli con alcuna fattura, per poi versarli su un altro conto corrente, sempre intestato al condominio, presentando un verbale di assemblea adulterato dal quale risultava essere stato nominato amministratore. Poi consigliava ai condòmini di versare su tale conto le altre spese concordate nella falsa assemblea. Un sistema ingegnoso, ma non infallibile, a cui ora ha deciso di interessarsi anche la Tv.
La trasmissione “Mi manda Raitre” in questi giorni è a Brescia per girare sul caso un reportage che andrà in onda martedì prossimo. A quanto pare, la vicenda, che il Cavellini settimane fa aveva dichiarato con sicurezza di poter chiarire, sembra contraddirlo. E le ombre pian piano sembrano dipanarsi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.