L’ultimo addio all’eroica dottoressa

Dopo l'autopsia la salma della 44enne dottoressa verrà portata a Trescore dove abitava. Alle 15 di sabato i funerali. Brescia la ricorda con una fiaccolata.

(red.) A osservare la madre Mariella, mentre dignitosa scansa i fiori e invita a fare donazioni ai bambini orfani, si capisce da chi aveva preso Eleonora.
L’eroismo e l’abnegazione li aveva nel sangue la 44enne dottoressa di Trescore. Nei prossimi giorni la madre ha aggiunto che andrà a trovare i figli di Baldev Kumar, l’uomo indiano che Eleonora stava soccorrendo e che, insieme a lei, è stato travolto dall’auto impazzita del fratello Vicky Vicky, arrestato domenica scorsa. Prima della definitiva separazione dai suoi cari, il corpo di Eleonora dovrà sopportare ancora l’autopsia, che si svolgerà nella mattinata di venerdì; poi, se tutto andrà come previsto e il magistrato deciderà di sbloccare la salma, Eleonora verrà trasferita al suo studio di Trescore,  dove sarà allestita la camera ardente.
Alle 15 di sabato le esequie, con il corteo per le vie del centro, fino al cimitero parrocchiale. Se Bergamo potrà sfiorare il feretro, Brescia saluta Eleonora con una fiaccolata che alle 19,30 partirà dalla clinica Sant’Anna per dirigersi verso la chiesa parrocchiale, dove sarà celebrata la Messa in suo onore, voluta da amici, colleghi e famigliari. Ma se il corpo di Eleonora ci lascia, rimane per tutti il ricordo del suo gesto eroico e la sua dedizione verso gli altri. Eroismo sottolineato anche dall’ordine dei medici, che la ricorda con una commovente nota, e dalla candidatura al Premio Bulloni che il sindaco Emilio Del Bono si è fatto personalmente carico di portare avanti.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.