Metodo Stamina bocciato dal Comitato

Il presidente di Stamina Fundation, Davide Vannoni: «Aspetto di conoscere le motivazioni della presunta bocciatura del mio metodo ma abbiamo già fatto ricorso al Tar».

(red.) Il comitato scientifico nominato dal ministro della Salute Beatrice Lorenzin avrebbe bocciato il metodo Stamina di Davide Vannoni, presidente di Stamina Foundation, dando parere negativo all’inizio della sperimentazione clinica.
«Aspetto di conoscere le motivazioni della presunta bocciatura del mio metodo ma abbiamo già fatto ricorso al tar contro la composizione del comitato ministeriale, che si era già espresso contro Stamina», ha affermato Vannoni all’Adnkronos Salute, commentando la bocciatura del metodo, «di cui non ha ancora avuto comunicazione ufficiale».
«Sono tranquillo – ha aggiunto – noi abbiamo quaranta pazienti in cura agli Ospedali Civili di Brescia che stanno meglio e questo vale più di qualsiasi documento ufficiale».
Il portavoce di Lorenzin, «in merito alle indiscrezioni di stampa», ha puntualizzato che «il ministro della Salute non ha ancora ricevuto alcuna relazione in merito alle valutazioni del comitato scientifico incaricato di esprimersi sull’avvio della sperimentazione del metodo Stamina dalla direzione generale competente per materia». «Come già reso noto – aggiunge – per garantire la massima trasparenza, sarà cura del ministero pubblicare tempestivamente sul sito istituzionale la determinazione del Comitato scientifico».

 

 

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.