Medaglia al valor civile per l’eroica dottoressa

La chiederanno il sindaco di Brescia Del Bono e il bergamasco Tentorio. Dedicato a Eleonora Cantamessa anche uno spazio della clinica Sant’Anna.

Più informazioni su

    (red.) Eleonora Cantamessa, la ginecologa travolta e uccisa da un’automobile nella notte di domenica 8 settembre a Chiuduno, mentre prestava soccorso a un uomo ferito sulla strada, non verrà dimenticata.
    Marco Centenari, amministratore delegato  della Clinica Sant’Anna di Brescia, dove la dottoressa lavorava da 14 anni, ha dichiarato che uno spazio, all’interno dell’ospedale,  le verrà dedicato. Forse l’intero reparto di ostetricia e ginecologia. Ma non finisce qui. Per commemorare il gesto eroico della donna, il sindaco di Brescia Emilio Del Bono ha deciso, in maniera congiunta con il primo cittadino bergamasco Franco Tentorio, di presentare la richiesta per la medaglia d’oro al valor civile. Alle richieste congiunte dei sindaci delle due comunità in cui la dottoressa lavorava e viveva si aggiungerà, poi, quella del giudice del Tar bresciano Mario Mosconi.
    Per commemorare Eleonora, colleghi, amici, pazienti, e cittadini sono attesi domani, venerdì 13 settembre alle 19.30, alla chiesa parrocchiale Sant’Anna di Brescia. Da qui partirà un corteo commemorativo cui seguirà una Messa. Nel frattempo, continuano le indagini per chiarire le dinamiche di quella notte maledetta a Chiuduno. Il legale della famiglia, ha dichiarato che la stessa si costituirà parte civile, «non per ottenere un risarcimento economico, ma perché sia fatta giustizia».

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.