Bedizzole, il gassificatore di nuovo al Tar

Il 3 settembre è fissato il ricorso avanzato da 3A S.S. Società Agricola verso la Provincia di Brescia e il Comune di Bedizzole dopo lo stop all'impianto dal Broletto.

Più informazioni su

(red.) Il gassificatore di pollina di Bedizzole (Brescia) torna alla ribalta delle cronache dopo il “ko” da parte della Provincia.
Il Comitato Civico “Salute e Ambiente” di Bedizzole, infatti, in una nota, informa di «avere appreso in questi giorni la notizia che il giorno 3 settembre 2013 si terrà udienza,  presso la prima sezione del Tar di Brescia,  in merito al ricorso avanzato da 3A S.S. Società Agricola verso la Provincia di Brescia e il Comune di Bedizzole, avente per oggetto: provvedimento n. 2493 del 20/07/2012 di diniego alla richiesta di autorizzazione alla costruzione ed  esercizio di un impianto di produzione elettrica, nonché di ogni altro atto connesso. Trattasi di giudizio cautelare».
Il Comitato Civico riconferma« l’assoluta avversità alla realizzazione dell’impianto» e «ribadisce la condivisione delle motivazioni ampiamente documentate,  prodotte dalle istituzioni competenti, contenute nel dispositivo di diniego, esprime il pieno appoggio alle iniziative intraprese dalla Provincia di Brescia e dal Comune di Bedizzole, sotto il profilo legale, per sostenere il provvedimento avverso la realizzazione del progetto; ringrazia la popolazione che, attraverso una straordinaria mobilitazione, si è espressa al riguardo e rinnova il ringraziamento a tutte le  amministrazioni dei comuni limitrofi che hanno fornito il loro contributo a difesa del territorio e della salute dei cittadini».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.