A Desenzano la finale di lancio del telefonino

Tra un mese la Spiaggia d’Oro ospita le finali del campionato italiano di lancio del cellulare. Chiunque può partecipare. Obiettivo: battere il record di 71,11 metri.

Più informazioni su

(red.) Se siete stanchi di sentirvi pesare le tasche o la borsetta e ritenete che si stava meglio ai tempi delle missive e del calamaio, eccovi serviti. Ad un mese esatto di distanza, Desenzano si prepara infatti ad accogliere la tappa finale del campionato di lancio del telefonino, che si terrà a partire dalle 14 del 29 settembre. Ad ospitare la curiosa disciplina, non ancora inserita nel novero delle discipline olimpiche, niente meno che la Spiaggia d’Oro, in riva alla capitale del Benaco. Per l’appuntamento si prevede un notevole afflusso, ben più dell’ultima tappa si era svolta in Umbria, a Monte Santa Maria Tiberina, che aveva visto la partecipazione di circa 500 persone ed era stata vinta proprio da un bresciano, Lorenzo Spinola, con la misura di 69 metri e 80 centimetri.
Ed è certo che l’atleta di Cologne proverà a migliorarsi tentando magari l’assalto al primato nazionale (71,11 metri), per ora in mano a un uomo di Rieti. Per partecipare non occorrono doti particolari, tranne un braccio elastico e potente, né esistono requisiti particolari: possono partecipare tutti, bambini e anziani, uomini e donne. Il cellulare verrà fornito dall’organizzazione è avrà lo stesso peso per tutti (66 grammi). Dopodichè ci si mette in fila e uno dietro l’altro si prende la rincorsa cercando di lanciarlo più lontano che si può. Il lancio più lungo determinerà il vincitore. Che il segreto della vittoria stia proprio nella rabbia verso il  piccolo, odioso, ma ormai indispensabile, gioiello delle comunicazioni?

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.