Omicidio Parco Gallo, preso l’albanese evaso

Valentin Frrokaj, 35 anni, stava scontando nel carcere di Parma l'ergastolo per l'uccisione nel 2007, a Brescia, di un connazionale. Era ricercato da febbraio.

(red.) Arrestato nel pomeriggio di mercoledì 14 agosto a Cassano d’Adda (Milano) Valentin Frrokaj, uno dei due albanesi evasi dal carcere di Parma il 2 febbraio. A fermarlo sono stati i carabinieri; è stato trasferito in carcere.
Valentin Frrokaj, 35 anni, stava scontando nel carcere emiliano l’ergastolo per l’omicidio nel 2007 di un connazionale nella zona di Brescia, a Parco Gallo. Era evaso con Taulant Toma, 29 anni, in carcere per rapina e già protagonista di un’evasione dal penitenziario di Terni, tuttora ricercato.
I due, dopo aver segato le sbarre della propria cella con le lamette di alcuni tagliaunghie ed essersi calati con delle lenzuola, avevano poi scavalcato il muro di cinta e la recinzione esterna, svanendo nel nulla.
Avvistati  successivamente nell’area di servizio di Cortile San Martino, sull’A1, dove i due avrebbero anche fatto colazione, forse in attesa di un complice, i due fuggiaschi erano ricercati in tutta Italia. Sulle loro tracce anche gli uomini del Nic, il Nucleo investigativo centrale della polizia penitenziaria, che si occupa in modo particolare di dare la caccia ai detenuti evasi.
I due albanesi, per scavalcare il muro di cinta, avrebbero utilizzato un lungo palo, un’asta di legno realizzata unendo una serie di manici di scopa, fissati gli uni agli altri utilizzando filo di ferro e forse anche etichette adesive staccate da bottiglie di plastica. L’attrezzo è stato rinvenuto infatti nei pressi della casa circondariale emiliana.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.