Elicottero del 118 guasto, 13enne resta a terra

Il problema si è verificato durante un intervento nella Bergamasca, dove un ragazzino era rimasto ferito ad un braccio scavalcando il cancello di casa.

Più informazioni su

(red.) Guasto all’eliambulanza del 118 del Civile di Brescia. Il problema tecnico al mezzo di soccorso si è verificato martedì 6 agosto, durante un intervento a Cambianica a Tavernola, nella Bergamasca, dove era intervenuta per soccorrere un ragazzo di 13 anni rimasto infilzato con un braccio in una delle lance del cancello di casa.
Il ragazzino, scavalcando il cancello di casa, è rimasto infilzato con l’avambraccio in uno spuntone: sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Lovere e Bergamo che hanno tranciato la punta per liberare il ragazzino ed è stato chiamato il 118 che ha mandato l’elicottero. Al momento del decollo però il mezzo non funzionava a dovere ed il pilota ha fatto scendere equipaggio e paziente, che è stato poi trasferito “via terra” in ospedale.
Il 118 ha comunque garantito che il servizio sarà garantito, attraverso un mezzo sostitutivo, per la provincia di Brescia a partire già dalla giornata di mercoledì 7 agosto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.