Brescia, Tpl: nuova agenzia in 30 giorni

La Leonessa prima provincia a riformare il trasporto pubblico locale. Il tariffario non subirà aumenti straordinari. Soddisfatto l'assessore Federico Manzoni.

(red.) Durante la prima conferenza regionale sul trasporto pubblico locale dell’Amministrazione guidata da Roberto Maroni, tenutasi martedì 30 luglio, è stato dato l’annuncio: l’Agenzia di Brescia ha raggiunto l’iter più avanzato per l’attuazione della legge regionale di riforma del trasporto pubblico.
Adottate le delibere del consiglio provinciale e comunale che approvano lo Statuto, entro 30 giorni dalla sua pubblicazione sarà istituita formalmente la prima Agenzia di Trasporto pubblico locale. All’incontro di Milano era presente anche l’assessore comunale alla Mobilità, Federico Manzoni, che si è detto soddisfatto per il risultato raggiunto dal comune di Brescia, anche grazie alla collaborazione con l’assessore provinciale, Corrado Ghirardelli.
Altro tema affrontato durante la conferenza, l’adeguamento delle tariffe: in Lombardia non verranno applicati aumenti straordinari, il tariffario sarà semplicemente adeguato a quello concordato nell’ambito del Trasporto pubblico locale in basi ai dati dell’inflazione. In fattispecie, i biglietti ordinari subiranno un aumento dello 0.20% e gli abbonamenti “io viaggio ovunque in provincia” e “io viaggio ovunque in Lombardia” del 2,84%.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.