In metrobus alla festa di Radio Onda d’Urto

Grande attesa per la kermesse musicale in programma in via Serenissima. In alcune giornate previste corse extra della metropolitana leggera.

Più informazioni su

(red.) Anche quest’anno c’è grande attesa tra i giovani per la festa di Radio Onda d’Urto, giunta alla 22esima edizione. Da mercoledì 14 agosto, tra gli stand di via Serenissima a Brescia, è in programma uno degli appuntamenti musicali più importanti di tutta la Lombardia. Il concerto d’apertura è stato affidato a Enrico Capuano & la Tammurriatarock, la prima band folk rock italiana, ospite per la prima volta alla Festa.
La band, dopo aver vinto in Canada il premio come miglior “World music-gipsy rock band 2012″, per centrare la loro “collocazione” musicale, in continua evoluzione tra rock e folk, ha fondato un nuovo stile chiamato Combat-hippie, che racchiude la loro energia un po’ alla Clash e lo spirito “hippie” con testi socialmente impegnati.
Negli Usa, dove sono molto apprezzati, Enrico Capuano e la sua Tammurriatarock sono considerati,  più che semplice folk-rock, un’originale via di mezzo tra il sound dei Gogol Bordello e quello di Manu Chao.
Ad aprire il concerto sul palco principale ci saranno i bresciani Appel e le loro travolgenti percussioni, che spaziano dalla musica brasiliana a quella balcanica, passando da altri ritmi – e tamburi – di tutto il mondo.
L’apertura dei cancelli è in programma alle 19. Sottoscrizione di tre euro dopo le 20.
L’edizione del 2013 avrà, però, un’altra importantissima novità. E’, infatti, in funzione la metropolitana leggera automatica e, cosa molto comoda per gli avventori della Kermesse, la fermata capolinea SANT’EUFEMIA-BUFFALORA è vicinissima (200 metri) all’ingresso della festa su via Magnolini. Proprio per andare incontro all’iniziative dell’emittente, sono in programma orari straordinari della metro: è stata pensata un’ultima corsa in partenza da Sant’Eufemia-Buffalora all’una (01.00) di notte nelle serate del 15-16-17-18-22-23-24-29-30-31 agosto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.