Travagliato, Pasinetti: “Non c’è incompatibilità”

Il sindaco si difende sul ricorso presentato dal Pd per la sua presunta incompatibilità di carica. “Campagna diffamatoria, voglio rassicurare i cittadini”.

(red.) Non si ferma la bagarre fra sindaco e opposizione a Travagliato. In seguito al ricorso, depositato al Tribunale di Brescia dai consiglieri del centrosinistra guidati dall’ex primo cittadino Dante Daniele Buizza, il sindaco Renato Pasinetti non ha timori: travagliatesi possono stare tranquilli, l’Amministrazione rimarrà in carica per i prossimi cinque anni.
La diatriba sulla presunta incompatibilità, sostenuta dall’opposizione, di Pasinetti con la carica che lo ha posto alla guida della cittadina bresciana, lo ricordiamo, nasce da un ricorso presentato al Tar dall’allora consigliere di opposizione riguardante l’affidamento delle farmacie comunali all’azienda municipalizzata Ast. Da parte sua, Pasinetti  ha dichiarato che il ricorso costituirebbe solo un “capriccio” di chi non sa accettare il risultato avverso alle elezioni. Inoltre, spiega, era sua intenzione ignorare totalmente la polemica, le dichiarazioni rilasciate in merito sono volte solo a rassicurare la cittadinanza.
In ogni caso, continua il sindaco, il ricorso al centro della polemica, pur essendo ancora pendente al momento dell’elezione, non era certo stato presentato per difendere un interesse personale, come invece prescrive la legge per sancire l’incompatibilità, e, in ogni caso, è stato ritirato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.