Nistoc, il rock del Sebino si scatena

Da giovedì 25 fino a domenica 28 la XII edizione del festival sulzanese. Ospiti lo Zio Rock, Boris Savoldelli e la guest star Eric Guitar Davis. Concerti dedicati a Gaber.

Più informazioni su

(red.) Non sarà Woodstock, ma oltre all’affinità con il nome del celebre raduno  americano degli anni ’70, Nistoc condivide anche i grandi nomi del rock.
Per questa edizione, al via giovedì 25 e fino a domenica 28, l’anfiteatro affacciato sul promontorio sulzanese, ospiterà grandi artisti internazionali, tra cui spicca il chitarrista statunitense Eric Davis (soprannominato appunto “Guitar”), il grande nome del blues a stelle e strisce che esordì a soli dieci anni come batterista di Buddy Guy. Il festival bresciano di Nistisino sarà dedicato quest’anno a Giorgio Gaber a cui tutte le band dedicheranno un pezzo, reinterpretandolo, della sua discografia.
A inaugurare la 12esima edizione sarà Omar Pedrini, lo “Zio Rock”, che presenterà, oltre ai brani storici dei Timoria, alcuni brani del suo nuovo lavoro prodotto dall’etichetta di Ron e registrato oltremanica a Manchester. Prima di lui altre due rock band casalinghe, i  The Grave e i New Dress con il loro graffiante electro-rock in stile Depeche Mode. Venerdì toccherà ad un altro artista biancazzurro: Boris Savoldelli, cantautore d’avanguardia, ormai molto popolare anche fuori dai confini nazionali. Sabato invece sarà il momento di Eric Guitar Davis, accompagnato dalla Luca Giordano Band. Il bluesman americano sale sul palco bresciano per presentare una scaletta con molti pezzi nuovi estratti dal suo ultimo album “Trouble makin’ man”. Dopo di lui i dj set di Mantua Dixie Band e The Reverend and the Ladies. La scena domenica sarà interamente riempita dai Mater Dea, collettivo torinese di “pagan-rock”, dalle mistiche influenze gaeliche. Tutti i concerti saranno gratuiti e avranno inizio alle 21. Per uteriori informazioni: www.nistoc.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.