Desenzano, eliminati i cartelli in dialetto

I toponimi in vernacolo erano stati inseriti per volontà dell'assessore leghista Abate. Sono stati tolti dall'amministrazione di centrosinistra. Protesta il Carroccio.

Più informazioni su

(red.) Sparite dai cartelli stradali di Desenzano tutte le indicazioni in dialetto.
La doppia segnalazione era stata inserita dall’amministrazione Anelli, per volontà dell’assessore del Carroccio Paolo Abate. La nuova amministrazione di centrosinistra ha tolto i toponimi in dialetto, e le ha sostituite con Desenzano del Garda o Comune d’Europa. Una decisione che ha scatenato le ire della Lega, che ha accusato il Pd di voler annullare l’identità locale.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.