Curva Nord a Toninelli, c’è la delibera

Nella giornata di martedì 9 luglio, la giunta ha deciso all'unanimità di dedicare una porzione di stadio al tifoso morto nell'incidente del 27 maggio.

Andrea Toninelli, tifoso del Brescia, Curva Nord(red.) La curva Nord dello stadio Rigamonti sarà intitolata ad Andrea Toninelli, il tifoso del Brescia Calcio deceduto il 27 maggio scorso in un tragico incidente stradale a soli 22 anni. Lo ha deliberato all’unanimità la Giunta comunale durante la riunione di martedì mattina, dopo che il sindaco Emilio Del Bono aveva più volte espresso nelle scorse settimane la volontà di ricordare questo ragazzo, prematuramente scomparso proprio al rientro da una trasferta della sua squadra del cuore.
La vicenda di Andrea Toninelli e il dolore della famiglia hanno profondamente toccato i tifosi e la città e da subito si è pensato di ricordarlo con l’intitolazione della curva, uno dei luoghi simbolo dell’amore che lo legava alle Rondinelle.
La richiesta della tifoseria e della società è quindi stata accolta favorevolmente dal sindaco e da tutta la Giunta che con questa delibera hanno voluto interpretare un sentimento condiviso da molti bresciani.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.