“Via la Park City? “Uno schiaffo ai bresciani”

Il segretario cittadino della Lega sull'ipotesi di abolizione per rendere gratuiti parcheggi scambiatori. "Favorito chi, come Del Bono, viene da fuori città".

(red.) Il segretario cittadino della Lega Nord di Brescia Paolo Sabbadini è intervenuto per criticare l’intenzione, manifestata dal sindaco Emilio Del Bono e dall’assessore alla Mobilità e traffico del Comune di Brescia Federico Manzoni, di abolire la Park City, introdotta dalla giunta Paroli, per rendere gratuiti i parcheggi scambiatori della metropolitana.
«La giunta Del Bono si è insediata da poche settimane, ma ha già fatto capire quale sarà l’indirizzo amministrativo dei prossimi anni» – ha dichiarato Sabbadini. «L’intenzione di abolire la tessera Park City, che garantisce ai residenti uno sconto del 50% sui parcheggi, per favorire la gratuità dei parcheggi scambiatori è uno schiaffo ai cittadini bresciani».
«Ricordo a sindaco e assessore» – prosegue il segretario cittadino della Lega Nord – «che i bresciani stanno già pagando la realizzazione della metropolitana, un’opera faraonica da circa 1 miliardo di euro, e mi sembra quanto meno assurdo che debbano veder raddoppiare anche il costo dei posteggi per permettere a chi viene da fuori città, come il sindaco Del Bono, di utilizzare gratuitamente i parcheggi scambiatori. La Lega Nord si opporrà con decisione a questa proposta e non farà cadere il silenzio su una scelta amministrativa che va nella direzione opposta rispetto all’interesse comune dei cittadini bresciani».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.