Metrò, orario più lungo nel week end

Da venerdì 5 luglio e fino al 14 settembre corse ogni 10 minuti, ogni venerdì e ogni sabato fino a mezzanotte. Allo studio una messa a punto dei servizi.

Più informazioni su

(red.) Il metrobus di Brescia torna ad allungarsi nel week end. Parte infatti una nuova sperimentazione oraria, dal 5 luglio al 14 settembre che prevede corse fino a mezzanotte (orario dell’ultima partenza dal capolinea) ogni venerdì e ogni sabato, ogni 10 minuti, con un’ulteriore estensione fino all’una (orario di partenza dall’ultimo capolinea) , ogni 6 minuti, qunado sono in programma eventi, concerti, spettacoli nel cuore della città.
Lo ha annunciato il neo assessore alla Mobilità e Traffico in Loggia, Federico Manzoni che ha sottolineato come l’infrastruttura sia ancora nella prima fase di avvio, ma dal marzo 2014, dopo un anno di attività, gli orari saranno a pieno regime e i treni viaggeranno dalle 5 a mezzanotte.
Certo, poi tutto dipenderà dalla risposta degli utenti: se apprezzeranno la novità, il servizio potrà essere implementato anche successivamente.
Operazione che si lega al potenziamento dei parcheggi scambiatori, ma anche all’implementazione delle corse degli autobus che verranno ridisegnate per venire incontro soprattutto all’utenza che risiede fuori Brescia e favorendo l’interscambio bus-metro.
A segnare il cambio di passo, poi, dovrebbe essere la nuova Agenzia del trasporto pubblico locale, che prevede di disegnare il profilo della mobilità cittadina insieme con provincia e Regione.
Non manca poi l’integrazione la mobilità ciclabile: allo studio c’è un piano di mobilità ciclabile realizzato con il contributo degli Amici della bici e l’incremento delle postazioni Bicimia nelle stazioni del metrobus, per facilitare gli sostamenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.