Uccise i genitori, “è incapace di intendere”

Questo l'esito della perizia effettuata su Marco Antonelli, 26 anni, che il 30 maggio 2012 assassinò mamma e papà nella loro villetta di Gavardo.

(red.) Il 30 maggio del 2012 uccise i genitori, Pietro Antonelli e Alba Chiodi, ma soffre di un grave disturbo della personalità di tipo schizoide.
Marco Antonelli, il 26enne di Gavardo (Brescia) arrestato per il duplice omicidio avvenuto nell’abitazione di famiglia, nel Bresciano, secondo la perizia psichiatrica effettuata dal professor Federico D’Urbano, era incapace di intendere e volere al momento del duplice efferato omicidio. Soffrirebbe di un grave disturbo della personalità legato all’abuso di sostanze.
Il giovane picchiò selvaggiamente i genitori, quindi li soffocò con alcuni sacchetti di plastica. Quindi, dopo l’efferato omicidio, andò a dormire. La tragedia enne scoperta solo il giorno successivo.
Anche lo psichiatra Sergio Monchieri, incaricato dalla difesa, aveva delineato un quadro di “disturbo psicotico” per Antonelli. Il processo è stato aggiornato al prossimo 17 luglio. Antonelli si trova detenuto nel carcere di Canton Mombello.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.