Nuvolera, Nicola Sgotti è gravissimo

Le condizioni del 35enne cavatore bresciano, ferito nella frana avvenuta il 19 giugno, si sono improvvisamente aggravate per una sopraggiunta encefalite.

(red.) Si sono aggravate le condizioni di Nicola Sgotti, il cavatore 35enne rimasto ferito nella frana avvenuta mercoledì 19 giugno all’interno della cava Sgotti a Nuvolera, nel Bresciano.
Nel tragico incidente ha perso la vita il padre dell’uomo, Valerio, 70 anni, il cui corpo è stato recuperato dalle macerie dopo alcuni giorni di ricerche.
Ora una nuova tragedia colpisce la famiglia di imprenditori. Nicola è in fin di vita, ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Civile di Brescia. Sembrava che, dopo i primi giorni dal ricovero, il 35enne stesse recuperando, dopo avere subito importanti traumi alla testa e al torace, ora invece la situazione è drammaticamente cambiata.
Dopo i funerali dell’anziano padre, Nicola, papà di una bimba di due anni, Alice, era stato riportato a casa, giovedì 27 giugno, dai familiari. Qui, appresa la notizia della morte del padre, le condizioni hanno incominciato a peggiorare. L’uomo accusava fortissimi mal di testa ed è quindi stato riportato nuovamente in ospedale. Il verdetto è stato terribile: “encefalite”.
Poche speranze che il giovane cavatore ce la faccia, ma tutta Nuvolera si sta raccogliendo in preghiera e stringendosi attorno alla famiglia Sgotti, e al suo sindaco, Luciana Sgotti, figlia e sorella rispettivamente di Valerio e  Nicola, gìà così fortemente provata. Tragico caso del destino, più di 50 anni fa, un fratello di Valerio, Nicola, stesso nome del nipote,rimase ucciso in uno smottamento avvenuto in una cava di marmo.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.