Gardone, un’estate da “Tener-a-mente”

Al via venerdì 28 giugno alle 21,15 la terza edizione del Festival del Vittoriale. Ad inaugurare la manifestazione il concerto del "crooner" Mario Biondi.

(red.) Anche quest’anno tornano i grandi nomi al festival di Gardone Riviera (Brescia), giunto alla sua terza edizione.
Ad inaugurare i concerti del Vittoriale, venerdì 28 giugno alle 21,15, l’esibizione del più famoso “crooner” italiano: Mario Biondi.
Fra le partecipazioni di questa edizione spicca il nome di Vinicio Capossela,  che sarà nel teatro della residenza dannunziana il 6 agosto per presentare il suo nuovo lavoro “Rebetiko Gymnastas”, che già dal titolo lascia intuire l’omaggio del cantautore alla musica greca.
Capossela sarà seguito dai musicisti che l’hanno accompagnato nell’incisione del disco, tra cui il fisarmonicista e organista Ntino Chatziiordanou.
Tra gli altri importantissimi nomi a calcare il palco gradonese : Elio e le Storie Tese, Keith Jarret con il suo storico trio (composto, oltre che dal celebre pianista, da Gary Peacock e Jack Dejohnette ), Ludovico Einaudi, Stefano Bollani, l’Opera di Vienna. A chiudere il festival  il concerto di David Byrne e St. Vincent, previsto per il 9 agosto. Data ancora da stabilire per il recital di Filippo Timi, dedicato proprio a Gabriele D’Annunzio.
Come le passate edizioni, anche quest’anno il festival ha già fatto registrare un successo prima ancora di iniziare. Il concerto inaugurale di Mario Biondi, ad esempio è già sold out, anche se i fan possono sperare ancora di ammirare il cantante, confidando nei 200 posti liberi in piedi, acquistabili sul  posto a partire dalle 18 di venerdì 28 giugno. Esauriti i posti anche per il pianista Ludovico Einaudi, che si esibirà il 3 luglio. Ottime notizie, dunque per la manifestazione organizzata da Re-Think Art, e sostenuta dal Comune di Gardone Riviera, nonché quest’anno anche dal contributo della Provincia di Brescia. Un ottimismo confortato dai numeri anche delle edizioni scorse: 15.500 biglietti per l’edizione scorsa (una media di 473 per data). A stimolare le prevendite anche le novità promozionali della “carta fedeltà Tener-a-mente” e l’opzione regalo, che consente di donare il biglietto tramite internet, opzioni che hanno visto raddoppiare il proprio peso commerciale nelle due edizioni passate.
I biglietti si acquistano in prevendita online sul sito del festival www.anfiteatrodelvittoriale.it o al botteghino del teatro tutti i giorni 9-13 e 14-18 (tel.0365.20072, cell. 340.1392446; mail: info@anfiteatrodelvittoriale.it.), o nei seguenti punti vendita: Libreria Tarantola (corso Zanardelli 52, Brescia), Libreria Punto Einaudi (via Pace 16/a Brescia), in tutte le filiali BCC del Garda di Brescia e provincia (elenco completo sul sito). Speciale sconto del 10% riservato ai residenti del Comune di Gardone Riviera. È attiva la “Tener-a-mente Card”, acquistabile (dal sito) a 30 euro, che dà accesso a numerosi vantaggi, tra cui il diritto di acquistare 2 biglietti per ogni spettacolo senza diritti di prevendita; prime 24 ore di prevendita ai possessori della card e spedizione a domicilio dei ticket acquistati online. Informazioni anche sulle pagine dei social network facebook (Anfiteatro del Vittoriale) e twitter (@twittoriale). Gli spettacoli si svolgeranno anche in caso di pioggia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.