Terrorista arrestato, chiesta la scarcerazione

I legali di Anas El Abboubi hanno presentato istanza al Tribunale del Riesame di Brescia. Il 21enne di Vobarno ha reso dichiarazioni spontanee davanti ai giudici.

Più informazioni su

(red.) Il Tribunale del Riesame di Brescia deciderà entro questa settimana sul ricorso presentato dai legali di Anas El Abboubi, il 21enne di origini marocchine arrestato a Vobarno il 12 giugno con l’accusa di terrorismo internazionale
Gli avvocati Giovanni Brunelli e Nicola Mannatrizio hanno chiesto una modalità meno afflittiva per il proprio assistito, in carcere a Canton Mombello da quasi due settimane.
Il ragazzo ha reso alcune dichiarazioni spontanee davanti ai giudici, spiegando che le visite effettuate sul web in alcuni luoghi definiti “sensibili” (la stazione ferroviaria di Brescia e la caserma Masotti dei carabinieri) dagli inquirenti erano solo legate a curiosità personali e a scopi religiosi e che non aveva intenzione di trasmettere messaggio con finalità di arruolamento per terrorismo.
I legali del 21enne hanno chiesto la scarcerazione per il ragazzo poiché non sussisterebbero “gravi indizi di  colpevolezza e il pericolo di reiterazione del reato”, presentando in subordine la richiesta degli arresti domiciliari.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.