Chiesanuova, convalidato sequestro dei parchi

Il gip ha confermato il provvedimento cautelare disposto dalla Procura di Brescia lo scorso 14 giugno nelle due aree verdi di via Parenzo e di via Livorno.

Più informazioni su

(red.) Convalidato il sequestro dei due parchi  di Chiesanuova, in via Livorno e in via Parenzo a Brescia, dopo i sigilli apposti in via cautelativa lo scorso 14 giugno dai carabinieri e dalla polizia locale alle due aree verdi cittadini, contaminate da Pcb.
Il giudice per le indagini preliminari ha dato l’ok al provvedimento disposto dalla procura della repubblica di Brescia su ordine del pm Silvia Bonardi, che fa parte del team di magistrati che si occupa di reati ambientali.
Nei mesi scorsi, analogo dispositivo era stato imposto per il Campo Calvesi, struttura che sorge nell’area del Sin (Sito di interesse nazionale) Brescia Caffaro, oggetto di una annosa vicenda di inquinamento ambientale.
L’area verde di Chiesanuova è ora inaccessibile, e numerosi cartelli, oltre alle delimitazioni con strisce di plastica bianco-rosse apposte attorno ai cancelli del parco, indicano che la zona è off limits..

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.