Quantcast

Michela Tiboni, quota rosa con competenze nell’urbanistica

Dal 2005 è professore associato presso il Dicatam dell'università degli studi di Brescia. E' autrice di oltre 90 pubblicazioni.

(red.) Michela Tiboni ha 42 anni, è sposata e ha tre figlie.
Si è laureata in Ingegneria Civile nel 1995 all’Università degli Studi di Brescia. Nel 2000 ha conseguito il titolo di Dottore di ricerca in Urbanistica Tecnica al Politecnico di Milano. Dal 2005 è professore associato del settore scientifico disciplinare ICAR/20, Tecnica e pianificazione urbanistica presso il Dipartimento di Ingegneria Civile, Architettura, Territorio, Ambiente e di Matematica (Dicatam) dell’Università degli Studi di Brescia. Dal 2013 è Delegato Italiano per il ministero dell’Università e della Ricerca nel Management Committee dell’Azione “People Friendly Cities in a Data Rich World”.
Autrice di oltre 90 pubblicazioni scientifiche, i suoi interessi di ricerca si focalizzano principalmente sulle dinamiche di uso del suolo in relazione ai rischi ambientali, sull’uso dei Sistemi Informativi Territoriali, sulla valutazione delle previsioni di piano per una maggiore sostenibilità e sicurezza in ambito urbano e sulle tecniche e le politiche per la sicurezza stradale. Ha partecipato attivamente a diversi progetti di ricerca, sia nazionali che internazionali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.