Travagliato, rifiuti illegali a Valverde

Martedì 4 giugno, i carabinieri del Noe hanno posto sotto sequestro la cava, dopo aver trovato al suo interno delle scorie (tra cui amianto), interrate illecitamente.

(red.) La lunga battaglia legale combattuta dal comune di Travagliato (Brescia), era riuscita a impedire che nell’ex cava di ghiaia di Madonna di Valverde sorgesse una discarica di amianto.
Anche grazie all’azione di Legambiente, inoltre, il bosco sorto naturalmente nella zona, sarebbe stato salvato. Qualcosa, però, non è andato per il verso giusto. Martedì 4 giugno, infatti, i carabinieri del Nucleo operativo ecologico (Noe), hanno posto sotto sequestro la cava, dopo aver trovato al suo interno dei rifiuti interrati illegalmente come lastre di eternit, copertoni d’auto, sacchetti d’immondizia, rifiuti speciali, sotto un’area di oltre 40mila metri quadrati.
Ancora da capire l’entità dell’inquinamento causato all’ambiente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.