Anziani scappano dalla Arici-Sega

Sono stati trovati a circa due chilometri dalla struttura. Sono malati di alzheimer. La casa di cura era stata inaugurata la scorsa settimana dall'amministrazione.

(red.) Nella giornata di giovedì due anziani malati di alzheimer, ospiti della casa di riposo Arici Sega di via Fiorentini a Brescia, sono riusciti ad abbandonare la struttura eludendo la sorveglianza e sono stati trovati in campagna nella zona di San Polo, a circa due chilometri di disatanza dall’immobile di proprietà del comune.
Fortunatamente i due pensionati, non autosufficienti, sono stati recuperati senza che ci fossero conseguenze sulla loro salute. La notizia è giunta come un fulmine a ciel sereno, dato che l’immobile, costato 15,5 milioni di euro, era stato inaugurato alla fine di maggio dall’amministrazione comunale.
“Si tratta dell’ennesima speculazione della giunta Paroli ai danni dei cittadini”, ha commentato Valetr Muchetti, consigliere comunale del Pd. “Ci chiediamo come mai siano stati trasferiti degli anziani, quando è palese che la struttura è ancora un cantiere e non è adatta a ospitare delle persone che necessitano di attenzioni particolari. Mancano i citofoni, non c’è un cancello d’ingresso, l’esterno è praticamente un campo di sabbia”.
Secondo il consigliere “Paroli e Maione si sono affrettati a spostare dei pensionati solo perchè avevano bisogno di tagliare un nastro. E’ triste constatare che prevalgano gli interessi elettorali rispetto alla salute e alla sicurezza dei cittadini più deboli”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.