Un fantoccio rovesciato al posto del Bigio

Martedì mattina, in piazza Vittoria, militanti di "rete antifascista" hanno collocato un manichino nel posto in cui il Comune avrebbe voluto posizionare la statua del Dazzi.

(red.) Un manichino nero, appeso a testa in giù, è stato appeso martedì mattina in piazza Vittoria a Brescia, nel luogo dove dovrebbe essere ricollocata la statua del Bigio.
Sul fantoccio un cartello bianco con scritta nera e la dicitura l’ “era fascista”, il nome della statua del Dazzi, che l’amministrazione comunale uscente avea intenzione di collocare nella sua originaria posizione. L’azione, secondo quanto si è appreso, è stata compiuta da alcuni militanti della “rete antifascista”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.