Rolfi il più votato, poi Margaroli Jr. e Fenaroli

Tra i più preferenziati l'ex vicesindaco che ha ottenuto 1462 voti. Il presidente della Ovest ne ha conquistati 891, nel centrosinistra Fenaroli ne ha incassati 849.

 

(red.) E’ l’ex vicesindaco di Brescia, ora consigliere regionale della Lega Nord, Fabio Rolfi, il più votato in Loggia alle amministrative. Al candidato consigliere comunale del Carroccio sono andate 1.462 preferenze. A seguire, Mattia Margaroli, Marco Fenaroli, Margherita Peroni e Valter Muchetti.
Tra coloro che si sono ricandidati ci sono la ex presidente del Consiglio comunale, Simona Bordonali (attuale assessore alla Sicurezza al Pirellone, in quota Carroccio) che ha incassato 433 preferenze, e cinque degli 11 assessori uscenti.
Tra questi, Giorgio Maione (Pdl) che ha portato a casa 553 voti, Mario Labolani (FdI) con 234 voti e Massimo Bianchini che ne ha totalizzati 82. Paola Vilardi (Pdl), assessore uscente all’Ambiente e all’Urbanistica in Loggia ha conquistato 666 voti. Buon successo personale per Nicola Gallizioli (Lega Nord) con 215 preferenze.
Mattia Margaroli, presidente della Circoscrizione Ovest e figlio dell’assessore al Commercio Maurizio, ha ottenuto ben 891 voti di preferenza. Margherita Peroni (Pdl), ex assessore regionale, ha conquistato un “bottino” di 842 voti.
Guardando all’opposizione, Marco Fenaroli (Al lavoro con Brescia) è in testa con 849 preferenze, seguito da Valter Muchetti, consigliere comunale uscente del Pd, ha conquistato 809 voti. Nel Pd segue Laura Parenza (764). Terzo posto per il “gnaro de Mompià” Gigi Fondra, che ha ottenuto ben 766 voti, davanti al consigliere democratico Federico Manzoni (701 voti) e a Fabio Capra, 625 voti.
Nella Civica di Paroli, in cima ai più votati ci sono Francesco Puccio e Nini Ferrari, a pari merito con 503 preferenze.
Nicola Orto dell’Udc si è ripresentato in Loggia ottenendo 235 voti, davanti a Giovanni Aliprandi, consigliere comunale uscente a quota 214.
Nella Civica che appoggia Del Bono, invece, in testa si è piazzato Francesco Patitucci (ex consigliere comunale e consigliere provinciale Idv) con 354 preferenze, davanti ad Alessandro Cantoni a quota 303, che viene inseguito da Giuseppe Gorruso a 279 e da Luigi Morgano a 252.
Per Piattaforma Civica, la lista che sostiene Francesco Onofri, in vetta c’è Grazia Rinaldis con 225 preferenze, seguita da Luisa Antonini a 150. Valter Braghini, appoggiato dalla Civica che porta il suo nome, ha ottenuto 116 voti e Angelo Abrami 89.
Per la lista che sostiene Laura Castelletti, sono 243 le preferenze raccolte da Mafalda Gritti e 203 quelle per  Fabrizio Benzon.
Nel Movimento 5 stelle, guidato a Brescia da Silvia Gamba (arrivata quarta tra i candidati sindaco), Paola Zanolli è la più  votata: ha ottenuto 153 preferenze.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.