Brescia calcio: ‘Vicini alle famiglie nella tragedia’

In un comunicato ufficiale, la società ha voluto esprire la propria vicinanza alla famiglia del 22enne morto nell'incidente avvenuto alle porte della città e ai tifosi feriti.

Più informazioni su

(red.) Con una nota, il Brescia Calcio ha diramato un comunicato ufficiale sulla tragedia avvenuta questa mattina sull’autostrada A21, in cui ha perso la vita un giovane tifoso 22enne di Lumezzane.

Il Presidente del Brescia Calcio Luigi Corioni, dirigenti, staff tecnico, calciatori e dipendenti tutti si uniscono al cordoglio della grande famiglia della tifoseria bresciana per il drammatico incidente avvenuto questa mattina.
In viaggio c’erano cinque autobus che stavano facendo di ritorno dalla trasferta di Livorno. Si conta un morto e almeno una decina di feriti, tra i quali due sono in gravi condizioni.
Appresa la notizia del pullman con a bordo un nutrito gruppo di tifosi delle Rondinelle che si è ribaltato intorno alle 4 del mattino sull’autostrada A21, il Presidente Luigi Corioni ha voluto commentare così: “Sono vicino alla famiglia del giovane Andrea e a tutti i sostenitori del Brescia – dice il massimo dirigente –. Chiederemo alle due finaliste dei play off, Empoli e Livorno, di osservare un minuto di raccoglimento per onorare la memoria di un tifoso morto per un tragico evento di ritorno da una partita di calcio.”
Si è unito al cordoglio del Presidente Corioni anche il suo Vice Luca Saleri ha manifestato il suo dolore nei confronti della famiglia della vittima.
L’allenatore del Brescia Calcio Alessandro Calori ha voluto esprimere la sua vicinanza ai sostenitori biancazzurri: “Ci stringiamo ai famigliari del giovane tifoso che ha perso la vita in un modo così drammatico – dice l’allenatore biancazzurro – e a tutti i sostenitori bresciani coinvolti nell’incidente. Siamo profondamente dispiaciuti e addolorati e a nome di tutta la squadra porgo le più sentite condoglianze alla famiglia della vittima e vorrei manifestare il mio affetto nei confronti di tutti i ragazzi coinvolti nell’incidente.”
Marco Zambelli gli fa eco: “Siamo vicini alla famiglia e ai parenti di Andrea – dice il capitano del Brescia – e a tutte le persone coinvolte nell’incidente. Le sconfitte e le vittorie sportive passano in secondo piano quando ci sono tragedie come questa. Il dolore dei tifosi bresciani è anche il nostro dolore.”
La squadra del Brescia Calcio parteciperà ai funerali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.