Brescia, inaugurata la nuova Rsa Arici Sega

La casa di riposo di via Fiorentini a San Polo pronta ad accogliere 120 ospiti a partire dalla fine di maggio. L'investimento è stato di 15,5 mln di euro.

Più informazioni su

(red.) Inaugurata la nuova sede della Arici Sega a San Polo (Brescia), struttura per l’accoglienza di anziani e malati.
La Rsa di via Fiorentini accoglierà i primi ospiti (la capienza è di 120 persone) alla fine del mese.
Il 30 maggio vi saranno trasferiti i 90 anziani dell’Arvedi, il 31 maggio i 21 di Villa De Asmundis di Rivoltella. La casa di riposo è suddivisa in sei nuclei (fra cui uno dedicato ai malati di Alzheimer), un centro diurno integrato da 25 posti e un centro sociale di zona per gli uffici delle assistenti sociali.
I cantieri hanno preso il via nel 2008 e l’investimento è  di oltre 15,5 milioni di euro, di cui 3 milioni da un fondo ministeriale tramite Regione Lombardia.
Al taglio del nastro erano presenti il sindaco Adriano Paroli e gli assessori Giorgio Maione e Mario Labolani.
La nuova Arici Sega è strutturata su tre livelli,  è dotata di ampio giardino ancora da ultimare, palestra per la riabilitazione, servizi e salone polifunzionale. Le rette andranno dai 52 ai 56 euro giornalieri a ospite.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.