Regione: moratoria su grande distribuzione

L'assessore Cavalli ha assicurato che sarà messo a punto un disegno di legge. In discussione anche le promozioni anticipate e le aperture domenicali.

Più informazioni su

    (red.) Regione Lombardia accoglie la richiesta lanciata da Confesercenti, a partire da quella di Brescia: la moratoria sull’apertura di punti vendita della grande
    distribuzione è un caposaldo del programma della Giunta di Regione Lombardia.
    L’assessore regionale al commercio, il bresciano Alberto Cavalli ha promesso che sarà messo  a punto un progetto di legge da sottoporre all’approvazione del Consiglio regionale.  Confesercenti Brescia era tornato sul tema a proposito del Centro Mella 2000 di Roncadelle, contro cui aveva raccolto 500 firme di residenti, insieme ai commercianti locali. Sulla liberalizzazione domenicale e sulle vendite promozionali, altri temi di battaglia da parte dei commercianti bresciani, l’assessore ha spiegato che “sulle aperture domenicali mi sono confrontato nella mattina di giovedì 16 maggio in quarta commissione, Attività produttive. Sulle vendite promozionali – ha aggiunto – propongo che dopo due stagioni di sperimentazioni ora concluse, livello politico e attori del settore si confronteranno dopo che saranno state affrontate due stagioni di ripresa della programmazione ordinaria dei saldi. A quel punto, insieme, decideremo come sia meglio agire”.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.