Cottarelli, per Grusovin chiesta rimissione

L'avvocato del sedicente architetto, di cui non si hanno più tracce dal 2008, ha annunciato la presentazione dell'istanza nel processo d'appello contro l'uomo.

(red.) Ha annunciato una richiesta di rimessione, di voler celebrare il processo contro Dino Grusovin in un’ altra sede. L’avvocato Gianbattista Scalvi ha annunciato che presenterà l´istanza nella prossima udienza.
Venerdì si è tenuta la seduta del processo d’appello contro il sedicente architetto triestino coinvolto nelle indagini per la strage di Urago Mella del 28 agosto 2006, in cui vennero massacrati Angelo, la moglie Marzenna e il figlio 16enne Luca. L’uomo venne assolto in primo grado, quindi, poiché collaboratore di giustizia, inserito in un piano di protezione e, dal 2008, ha fatto perdere le proprie tracce.
La corte ‘assise d’appello ha disposto l´acquisizione di tutti gli interrogatori e di tutti gli articoli di stampa usciti sulla vicenda dibattimentale.
Quale ruolo ebbe Grusovin nel triplice omicidio della villetta di via Zuaboni a Urago Mella (Brescia)?  Per il delitto vennero arrestati i due cugini trapanesi Vito e Salvatore Marino, assolti in primo grado. In appello i due cugini vennero condannati all´ergastolo. Fu poi la Cassazione a stabilire che sarebbe stato necessario un nuovo processo d´appello, già iniziato a Milano.  

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.