Quantcast

Parcheggio Vittoria, spazio ai residenti

Recuperato il primo piano sotterraneo che consegna a Brescia 71 posteggi in più. Saranno assegnati agli abitanti del centro con uno sconto del 50%.

Più informazioni su

(red.) Una soluzione che porterà un po’ di ossigeno ai residenti del centro storico di Brescia che abitano intorno alle piazze pedonalizzate. Nella giornata di giovedì è stato, infatti, inaugurato il primo piano del parcheggio sotterraneo di piazza Vittoria. Si tratta di un fatto importante, dato che fino allo scorso anno lo spazio era chiuso al pubblico perchè utilizzato per altri scopi. Quindi, entro due settimane, ci saranno 71 posti auto in più per posteggiare.
Il restyling dell’area è iniziato lo scorso dicembre da Brescia Mobilità, che ha investito circa 900mila euro per lavori di sistemazione e di adeguamento alle nuove norme. “Come avevamo promesso”, ha commentato l’assessore ai Lavori Pubblici Mario Labolani, “abbiamo potenziato i posteggi in una zona strategica per lo sviluppo e il rilancio del centro storico. Un po’ alla volta si stanno ultimando i cantieri di piazza Vittoria. Oggi abbiamo presentato un altro importante tassello”. L’assessore alla Mobilità e Traffico Nicola Gallizioli ha spiegato che, nei prossimi giorni, “verrà approvata una delibera che consentirà il posteggio ai residenti della zona con il 50% di sconto. In questo modo pensiamo di venire incontro alle esigenze di chi vive in centro”. Il prezzo verrà definito prossimamente.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.