Primarie, Bragaglio: ‘Il mio sostegno a Del Bono’

Il consigliere Pd: "Supporto al progetto politico di ampia coalizione civica e di centrosinistra, per realizzare un' alternativa alla Giunta Paroli e per una politica di cambiamento".

(red.) “La decisione di promuovere come centro sinistra le primarie a Brescia, per il 14 aprile, rappresenta sicuramente un fatto positivo e particolarmente significativo”. Ad affermarlo è il consigliere Pd in Loggia Claudio Bragaglio.
“Ci si è arrivati attraverso un percorso complesso ed accidentato, ma ciò che oggi ha effettivo valore, di fronte all’importanza dell’appuntamento per la Loggia, è la possibilità per i cittadini di potersi esprimere sulle candidature, saldando così il percorso dei soggetti politici alla più ampia partecipazione civica”, ha aggiunto l’ex assessore alla Casa.
“All’elettorato si presenta così un centro sinistra più allargato che, nel solco dell’esperienza regionale della candidatura Ambrosoli, ci ha consegnato il massimo del risultato in città, la positiva convergenza anche con Marco Fenaroli e la sua aggregazione civica, sociale e politica. Un percorso di allargamento già promosso da Del Bono, anche se per ora non concluso, ma che potrà auspicabilmente essere ripreso, all’indomani del primo turno elettorale”. Bragaglio fa riferimento “alle esperienze civiche di Onofri e Castelletti ed altre importanti realtà, interpretando ed interloquendo anche con istanze di cambiamento rappresentate da M5S”.
“Per quanto mi riguarda, in questi mesi non ho mancato pubblicamente e in sede di partito di richiamare punti di convergenza o di aperto contrasto su varie questioni e scelte adottate”, ha spiegato il consigliere democratico bresciano. “La decisione a suo tempo unanimemente assunta lo scorso anno dalla segreteria provinciale e fatta propria dalla direzione cittadina (primarie ed ampia coalizione) ha sempre rappresentato e rappresenta per il sottoscritto il punto di riferimento unitario. Un punto che sollecita una comune responsabilizzazione nel PD, a maggior ragione a fronte della proposta fatta da Del Bono di proporre le primarie aperte. Un passo che ho apprezzato, che va nella direzione giusta e che comporta un’assunzione di responsabilità unitaria alla quale ritengo si debba e si possa pienamente corrispondere, in primo luogo, all’interno del Pd”.
“Per queste ragioni esprimo, anche pubblicamente”, ha concluso Bragaglio, “il mio sostegno ed il mio impegno, a partire dalle primarie, per la candidatura di Emilio Del Bono e per il progetto politico di ampia coalizione civica e di centro sinistra, di cui si è fatto promotore per realizzare una alternativa alla Giunta Paroli e per una politica di cambiamento”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.